Pagina iniziale

RINGIOVANIMENTO PELLE CON TECNICA PRP

TRATTAMENTO DI RINGIOVANIMENTO DELLA PELLE, DEL VOLTO, DEL COLLO E DEL DECOLLETÈ CON TECNICA PRP

Il nostro Centro di Medicina Estetica PURA è uno dei pochi centri autorizzati in Calabria per effettuare trattamenti di medicina estetica con l’utilizzo di PRP, ovvero Plasma Ricco di Piastrine.

Il PRP è un potente concentrato di fattori di crescita in grado di stimolare la rigenerazione dei tessuti. Si ottiene grazie a una tecnica che prevede la centrifugazione del sangue autologo (cioè prelevato dallo stesso paziente) all’interno di un processo che termina con la produzione di una parte di plasma ad alta concentrazione di piastrine. Il PRP viene infatti, utilizzato dai nostri professionisti del centro per facilitare le procedure di lipofiller, cura per le rughe e trattamento di biorivitalizzazione.

Nell’ambito della medicina estetica, l’utilizzo del PRP si è diffuso nel trattamento dei tessuti cutanei, sottocutanei per migliorare l’aspetto di aree quali ad esempio guance, zona oculare e perioculare, pieghe cutanee del collo.

Un vero e proprio trattamento innovativo, indicato per rimodellare non solo la pelle del viso, collo, decolleté e mani, ma anche di addome e gambe.

Prima del trattamento il paziente si sottopone ad un esame del sangue, per eventuali problemi di coagulazione e funzionalità epatica.

Non sussistono effetti collaterali al trattamento in quanto il materiale utilizzato deriva dall’organismo del paziente. Possono verificarsi piccoli ematomi e gonfiori dovuti all’iniezione che spariscono nel giro di poche ore, eventualità che comunque i nostri Medici tengono sotto controllo e sotto continua osservazione.

È sufficiente una sola iniezione per area di piccole dimensioni, mentre per aree più vaste possono essere necessarie più iniezioni. Il trattamento si svolge ambulatorialmente e richiede circa 45/60 minuti, compreso il prelievo. I primi risultati saranno visibili a partire dalle successive due settimane dal trattamento. È necessario ripetere il trattamento almeno una volta l’anno per non perdere l’effetto desiderato.

Il trattamento non provoca dolore, ma solo una piccola sensazione di fastidio completamente sopportabile. Per i pazienti particolarmente sensibili, il medico potrà proporre l’apposizione di un anestetico locale oppure potrà essere pianificata una sedazione.

Prima del trattamento è necessario non abbronzarsi e non effettuare lampade o docce solari. È importante evitare l’assunzione di farmaci e integratori che possano aumentare la sensibilità della pelle alla luce o che possano agire sulla melanina.

Dopo il trattamento potrebbero verificarsi arrossamenti e/o gonfiori di lieve intensità. Il Medico Specializzato può proporre al paziente una crema antibiotica, lenitiva o specifica.

Solitamente i nostri specialisti seguono il paziente durante tutto il loro percorso di cura, proprio per garantire al paziente non solo la massima efficacia del trattamento ma anche un’assoluta tranquillità e sicurezza.